RICERCA DI SE STESSI: "YOGA IN MASSERIA"

RICERCA DI SE STESSI:

La pratica dello yoga in natura apre i nostri occhi e il nostro cuore agli splendori dell'universo, fa cadere le ansie e le preoccupazioni, porta pace.
Praticheremo insieme per riconnetterci a noi stessi e scoprire il nostro legame profondo con la natura.

Lo yoga è una antica disciplina che si basa su un sistema di pratiche psico-fisiche che sviluppano armonicamente il corpo, la mente e lo spirito di ogni essere umano.

Lo yoga integrale é una pratica che segue gli insegnamenti del Maestro Swami Sivananda Saraswati. La meta è un corpo in buona salute e forza, la mente chiara, calma e controllata ed una forte volontà.

Attraverso questa pratica il corpo acquisisce maggiore elasticità, tonicità, aumenta la forza e la resistenza muscolare e di conseguenza anche quella psichica.
In questo modo si eliminano le tensioni, il corpo si carica di forza e vitalità, la mente diviene agile, equilibrata, leggera e di conseguenza fuoriesce il potenziale creativo che risiede in ogni individuo.
Grazie al profondo rilassamento fisico, mentale ed emozionale l'individuo potrà ridurre gli stati di stress ed ansia raggiungendo uno sviluppo armonioso di tutto il suo essere.

Si praticheranno esercizi di scioglimento del corpo, posizioni yoga(Asana), esercizi energetici, tecniche di respirazione(Pranayama), automassaggio e rilassamento guidato(yoga Nidra).


Insegnante: Adele La Cenere, Scuola di Yoga Integrale di Napoli in Italia dal 1986.