Notice: Undefined variable: sezioni in /home/mhd-01/www.masseriacrocepiccola.it/htdocs/nav_bar.php on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/mhd-01/www.masseriacrocepiccola.it/htdocs/nav_bar.php on line 5

Masseria

Masseria Croce Piccola si erge in un contesto paesaggistico incontaminato, tra boschi di quercia e seminativi, appena ai limiti delle Pianelle, una delle riserve naturali regionali della Valle D’Itria più importanti di Puglia. Situata a Martina Franca, su un promontorio panoramico a 503 metri sul livello del mare, Masseria Croce Piccola conserva ancora intatti i caratteri tipologici dei Trulli monumentali, con una grande aia risalente ai primi anni del ‘600 e con alte mura a secco che circondano gli orti familiari. Con i suoi 17 ettari di natura rigogliosa, tra querceti, uliveti e vigneti autoctoni rigorosamente biologici, questa masseria è una vera e propria oasi di pace per chi cerca un contatto autentico e profondo con la natura. E' qui che Bepi Povia, designer, paesaggista e viticultore, ha fondato un nuovo modo di 'fare agricoltura', recuperando questa masseria e reintroducendo la coltivazione di antiche Cultivar in via di estinzione, antiche varietà di grano tenero e grano duro, legumi, ortaggi e vitigni autoctoni che, per via di una scarsa resa per ettaro, sono state per molto tempo “dimenticate”.
I vitigni autoctoni e la generosa terra che circonda Masseria Croce Piccola, dà vita ad eccellenti vini dal sapore autentico e mediterraneo e cereali e tipi di frumento pregiatissimi, come il grano Senatore Cappelli.
Masseria Croce Piccola possiede inoltre un piccola cucina e due trulli storici, finemente ristrutturati, con 11 posti letto.

Profumi intensi, colori accesi e fascino antico di un luogo recuperato e conservato dopo lunghi anni di lavoro, sono pronti ad accoglierti per farti vivere un’esperienza unica.